Tornano le serate di degustazione firmate WINE FRIDAY, nel terzo appuntamento del nuovo ciclo di degustazioni eccoci a presentare " La Barbera è Femmina" , viaggio esistenziale tra le pagine dall’omonimo libro di Marzia Pinotti e non solo...
L’atmosfera suggestiva ed intrigante di una chiesetta del 400, nel primo venerdì di marzo, farà da scenario per il racconto di un “viaggio non solo sentimentale alla scoperta di un vino e di un’Italia che cambia” attraverso il quale Marzia Pinotti, nel suo “La Barbera è femmina” restituisce dignità storica ed emozionale a questo vitigno.
Ad accompagnare la presentazione di un libro del genere non poteva non esserci una degustazione, ovviamente di Barbera. Meno ovvie saranno le tipologie di Barbera dei grandissimi produttori che andremo a presentare.
Condurrà la degustazione Marzia Pinotti, enologa, sommelier e brillante narratrice in collaborazione con Giovanna Benelli e Daniela Crotti, sommelier FISAR di Lodi.
Insieme a loro ripercorreremo le tappe principali di un viaggio inaspettato attraverso questo mondo della Barbera.
Ecco il programma dettagliato della serata:
CINQUE VINI IN DEGUSTAZIONE.
1 - Attaccabrighe” - VSQ - Metodo Classico Dosaggio Zero - Az.Agr. Togni Rebaioli
2 - “La Posa” Metodo Ancestrale Rosè - Az.Agr. Piccolo Bacco dei Quaroni
3 - “La Poderosa “ Rosato non incasellabile in alcuna definizione - Andi Fausto
4 - “Silvester “ Colli Tortonesi DOC Barbera - Az.Agr. Fiordaliso
5 - Barbera DOC - Colli Piacentini - Az.Agr. La Tollara
AL PREZZO DI 20€
CI SARA’ LA POSSIBILITÀ DI ORDINARE I VINI OGGETTO DELLA DEGUSTAZIONE A PREZZO SCONTATO direttamente ai produttori che interverranno alla serata.